Ricette

Cerca nel blog

lunedì 15 luglio 2013

Acqua profumata al limone e menta

Ingredienti:

  • 2l di acqua naturale
  • 1 limone non trattato
  • Foglie di menta q.b.

La mia amica Daniela, un paio di giorni fa, mi ha mandato un messaggio su facebook con una richiesta: mi fai le acque profumate? E io da brava amica prima di usare loro come cavia ho provato il risultato. E sempre da brava amica ancora non le ho invitate a bere con me una di queste rinfrescanti acque. Rimedierò... promesso! Con questo caldo sono veramente piacevoli e sicuramente fanno più che bene!!! E poi sono veramente semplicissime da preparare basta dell'acqua fresca e tutta la vostra fantasia! Potete sbizzarrirvi mixando vari gusti. Frutta, agrumi, erbe aromatiche..  provateci! ♥
Oggi qui da noi é festa, la festa della patrona  di Palermo e mi piace lasciarvi con la frase che da anni accompagna l'ascesa della Santa nel suo carro verso il mare: Viva Palermo e Santa Rosalia!!




 Per prima cosa riempite una bella brocca di acqua fredda.

Tagliate a fette da 1 centimetro due bei limoni.

Pulite ed asciugate un ciuffetto di menta fresca.

Mettete i limoni e la menta nell'acqua.

Lasciate insaporire l'acqua per un'oretta e bevete a più non posso!!


Nessun commento:

Posta un commento