Ricette

Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

Crema di piselli con cuore di barbabietole

Ingredienti:


  • 250 gr di piselli surgelati
  • 2 patate medie
  • 1/2 cipolla
  • 1/2l di brodo
  • 4 cucchiai di olio d'oliva
  • sale e pepe q.b.
  • 2 barbabietole rosse precotte


Sempre in onore della mia cara amica Daniela, oggi vi propongo questa ricetta!! Mi starà odiando!! Non so se più me o i piselli!! Ahahahaha!!Questa crema o vellutata di piselli è molto gustosa e si sposa perfettamente a questo clima autunnale! Poi il cuore di barbabietola è una golosita da scoprire! Per ridurre in crema i piselli e le barbabietole ho usato il minipimer...dopo 10 anni ho distrutto quello di mia madre e ne ho preso uno in offerta pochi giorni fa al centro commerciale..non è il massimo ma mi devo accontentare per il momento! Se non avete il minipimer potete usare un frullatore o il bimby. Detto questo mettiamoci all'opera!!





Iniziamo... affettate la cipolla e mettetela a rosolare con l'olio in una pentola. Non preoccupatevi di tritarla perchè andrà tutto frullato!

Lavate e pelate le patate, tagliate e cubetti e unite alla cipolla. Nel frattempo riscaldate l'acqua con il dado. Dopo un paio di minuti unire un mestolo di brodo e lasciare cuocere per 15 min con il coperchio.
Unire i piselli e due mestoli di brodo. Coprite e lasciate cuocere per altri 15 min.

Aggiustate di sale e pepe e quando i piselli e le patate saranno cotti spegnete.

Con il minipimer riducete in crema.

Tagliate le barbabietole a cubetti.

Inserirla in un bicchiere con un po di brodo e frullare.


Quando mettete nel piatto la crema di piselli guarnite a piacere con la barbabietola!

Proprio mentre preparavo questa ricetta passava in radio questa canzone che ha accompagnato la mia estate, illudiamoci, ancora per poco, che non sia finita!
https://www.youtube.com/watch?v=JEpS-qFkj8o

2 commenti:

  1. adoro la vellutata di piselli (con il bimby viene ottima), ma il cuore di barbabietola mi incuriosisce!!

    RispondiElimina
  2. passa a ritirare il tuo premio sul nostro blog :-)

    RispondiElimina