Ricette

Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

Zuppa di verdure con la yucca

Ingredienti:

  • 1 yucca
  • 1 patata grande
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 1/2 cipolla bianca
  • 1l di brodo vegetale

Mettete Romina in un supermarket etnico è il gioco è fatto!
Passando per caso, e incuriosita dalla verdura esposta, sono entrata in un piccolo negozietto gestito da  indiani, e come spesso mi accade, mi sono sentita per un attimo nel paese dei balocchi! Salse, spezie, verdure e chi più ne ha più ne metta.
Felice e con il mio bel sacchetto pieno mi sono diretta a casa per preparare questa a me sconosciuta yucca! Il signore al minimarket mi ha detto che è ottima per una zuppa..e allora verdure sul tagliere e si comincia! Mia mamma ci ha anche cotto un pò  di pasta... niente male!



 


Per prima cosa fate un trito di cipolla e sedano e lasciate colorare con 3/4 cucchiai di olio evo.

Adesso tagliate a cubetti la yucca, le patate e le carote.


In un pentolino lasciate sobbollire del brodo con il pollo a pezzetti.

Unite il trito di cipolla e sedano al brodo di pollo

E lasciate cuocere ancora il tutto per una mezz'ora. Una volta che le patate, la yucca e le carote sono cotte spegnete. Se volete potete frullare il tutto con il minipimer o lasciare la zuppa cosi.

Servite la zuppa ben calda magari accompagnata da dei crostini di pane.

Nella  zuppa mia mamma ha cotto un po di pasta corta, e devo dire che il risultato è stato ottimo! Buona soprattutto per far fronte all'inizio di questo autunno!

Nessun commento:

Posta un commento