Ricette

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

Funghi ripieni e sottilette

Ingredienti:

  • 2 funghi medi
  • 3/4 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di panna da cucina
  • 2 fettine di formaggio Inalpi
  • olio d'oliva
  • sale e pepe q.b.
Funghi... io li adoro sia cotti semplicemente in padella con un po d'olio e prezzemolo o all'insalata questa volta attingendo a un ricordo di una vacanza in Grecia dove senza sapere cosa fossero ordinai funghi ripieni..ho cercato di riprodurli (io li ricordo diversi, sarà stato il mare.. l'aria di vacanza o che proprio non ho capito ne il nome ne cosa c'era dentro, ma sono venuti buoni anche questi!)
Sicuramente voi potete fare la quantità che volete...io ne ho preparati 2 per mia sorella che per pranzo voleva funghi! Ed essendo solo noi a pranzo li ho cucinati solo per lei.... ma quando sono arrivati i miei e hanno sentito il profumo hanno assaggiato.. e sono piaciuti a tutta la famiglia!! Un ottimo piatto completo ma anche perfetto per accompagnare ad esempio delle bistecche ai ferri!! 



Pulite i funghi.


Ed eliminate il gambo (io li ho mangiati!! ^__^). La solita mangiona...

In una ciotola unite il pangrattato con sale , pepe e olio.

Riempite i funghi con il pangrattato. Io ho messo anche 2 cucchiai di panna da cucina aromatizzati con sale, pepe e prezzemolo che ho usato nella ricetta delle patate farcite.


In ogni fungo mettete una fettina Inalpi e mettete in forno a 180° per 15 min circa.


Ed eccole appena uscite dal forno con una buonissima crosticina croccante!!

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento