Ricette

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Noodles con carne e verdure

Ingredienti:


  • 750gr di noodles di farina
  • 2litri di brodo vegetale
  • 2 patate
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 1 cipollotto
  • 4/5 pomodorini
  • 1/2 bicchiere di vino rosso
  • 3 pezzetti di bambù
  • 1 fetta di carne di vitello e 1 di maiale
  • sale e pepe q.b.
  • olio evo q.b.
  • curcuma q.b.

Come al solito nel mio girovagare settimanale non manca occasione per andare al mini market etnico che adoro! E anche questa settimana ho preso un paio di cose che spero di poter... anzi no..che spero  di saper utilizzare, è questa la parola giusta! Frutti e lattine a parte ho preso come al solito noodles di farina e di riso e il riso per il sushi per la felicità dei miei amici! Ho già la lista pronta per il prossimo colpo!!Voglio spezieeeeee! E un libro sulle spezie, dove spiegano le caratteristiche e come usarle al meglio....esisterà e lo troverò!! Deliri a parte munitevi di wook e gustate questi deliziosi noodles con carne e verdure!

Iniziate sempre rosolando nel wook il cipollotto e scaldando il brodo.  Pulite e tagliate a pezzi tutte le verdure e la carne.


 Non appena la cipolla è morbida unite tutte le verdure e lasciate rosolare per un paio di minuti. Quando le verdure sono a metà cottura unite la carne e bagnate con il brodo. aggiustate di sale e pepe e curcuma. 

Quando le verdure saranno morbide prendete i noodles e lasciateli cuocere nel wook stando attenti a bagnare sempre col brodo così che non si asciughino troppo.

 Servite caldissimi!

Nessun commento:

Posta un commento