Ricette

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Stecchi di frutta ricoperta al cioccolato

Ingredienti:

  • 2 banane
  • 1 mela rossa
  • 250gr di cioccolato fondente
  • spiedini di legno
  • decorazioni varie. cocco rapè, granella di zucchero ecc..
Ci sono quei giorni in cui si sta a casa a non fare nulla... e io percorro chilometri tra divano dispensa e frigo in cerca di ingredienti che puntualmente mancano all'appello! E allora ritorno davanti alla tv sconsolata fino a quando non mi viene un'altra idea e vado a controllare se ho tutto per preparare uno spuntino. Ecco l'altro giorno durante il mio andirivieni mi sono dovuta arrendere all'idea di non poter cucinare nulla, ma potevo ridare un po di sprint alla frutta che stava lì sulla cesta. Capita anche a voi di stare ore in cucina ed aprire gli sportelli di dispensa e frigo come pazzi?? A me spesso.. molto spesso!! Per questo ho liste della spesa chilometriche..altro che rotoloni di una nota marca che non finiscono mai... le mie sono liste dei desideri.. con le cose più improbabili, ingredienti che forse a volte mi invento pure!! Va bene, ho parlato abbastanza.. vi lascio alla preparazione di questi lollipop di frutta al cioccolato!!



 Tagliate la frutta. La banana in 3 o anche 4 pezzi.

 La mela se preferite potete lasciarla con la buccia, altrimenti la pelate e la tagliate a spicchi, da una mela ricavate almeno 6 spicchi.

Adesso tocca al cioccolato, spezzettate la tavoletta e scioglietelo al microonde o a bagnomaria.

Una volta sciolto il cioccolato inserite il bastoncino al centro della frutta e immergetelo nel cioccolato. Quando tutta la frutta è ricoperta poggiatela su un vassoio ricoperto di carta forno.



Lasciateli asciugare un paio di ore e servite!!!

Potete ricoprire la frutta con granella di zucchero, cocco, diavolina colorata,cioccolato bianco ecc! Qui qualche esempio preso sul web. Inutile dirvi che potete usare qualsiasi tipo di frutta! Kiwi fragole e chi più ne ha più ne metta! 

Nessun commento:

Posta un commento