Ricette

Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

Mini Donuts

Ingredienti:

  • 260gr farina 00
  • 3 uova
  • 130gr di zucchero 
  • 250 gr di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • 5 cucchiai di olio di semi
  • 30gr di zucchero a velo
  • il succo di mezzo limone
  • colorante alimentare
Un paio di giorni fa sfogliando un volantino pubblicitario sono stata piacevolmente rapida....di corsa al supermercato!! 
Hanno messo la maker donuts!!!!!
Tempo fa avevo fatto un pellegrinaggio per centri commerciali con scarsissimo risultato...e cosi ieri con la mia maker donuts sotto braccio in fila al supermercato mi sentivo finalmente realizzata!! ;)
Ieri sera in preda alla noia da carenza di tecnologia, al momento sono sprovvista di cellulare =( , seguendo la ricetta riportata nel libretto delle istruzioni della maker donuts ho fatto le mie prime ciambelline!!! 
Sono veramente MINI ma tanto carine!! Questo impasto mi è piaciuto, avrei potuto aggiungere magari un po di scorza d'arancia , ma anche con la glassa sono veramente buone...uhmm ... anche senza!! ^__^


Con le fruste o anche con la planetaria frullate uova, zucchero e il pizzico di sale per un paio di minuti.
Unite alle uova la farina setacciata con il lievito e iniziate ad aggiungere il latte. Aggiungete adesso lo zucchero a velo e l'olio continuando a frustare per altri 2 minuti e poi spegnere.

Accendete la vostra maker donuts.
Con l'aiuto di un cucchiaio o di un mestolino riempite a filo  buchi e chiudete.


Dopo un 3 minuti circa le ciambelline dovrebbero essere pronte! Staccatele con un cucchiaio di legno.
Se volete fare una glassa semplicissima in una ciotola unite lo zucchero a velo con il succo di limone.
Colorate a piacere con una goccia di colorante alimentare.Ricoprite le ciambelline con la glassa!  
Io le ho lasciate senza glassa spolverate solo con lo zucchero a velo ed alcune con un filo di nutella! Sbizzarritevi!

Nessun commento:

Posta un commento