Ricette

Cerca nel blog

sabato 5 luglio 2014

Spiedini misti al cartoccio

Ingredienti:


  • fette di pollo
  • salsiccia
  • carne di maiale
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone verde
  • 2 zucchine genovesi
  • spiedi di legno
  • salsa agrodolce
  • senape


Un secondo sfizioso e colorato. Mi piace l'idea dello spiedino misto cosi da alternare sapori diversi un morso dopo l'altro. Io ho optato per una cottura in forno al cartoccio, ma sono ottimi anche al barbecue!! Anzi più che ottimi! 
Accompagnati dalle salse poi, diventano subito cena con gli amici! Questa è la scusa del secolo, lo so, ma con la bella stagione viene sempre voglia di stare con gli amici fino a tardi, quattro chiacchere, una birra al limone (la mia droga estiva) l'odore di zampirone e candele alla citronella che ci provano..ma non tengono a bada tutte quelle zanzare killer che bramano il mio sangue!! Sere d'estate...amo!

Lavate e tagliate i peperoni a strisce e le zucchine a rondelle. Se il vostro macellaio di fiducia non l'ha fatto, monellino, tagliate a pezzi la carne per ricavarne dei bocconcini.


Alternare un pezzetto di carne diverso con una rondellina di zucchina o peperone.

Con la carta stagnola chiudete gli spiedini.

E cuocete i fagottini in forno a 180° per 40 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento